Prossimi appuntamentI alla città dei mestieri

La Città dei Mestieri è uno spazio pubblico di libero accesso, dove puoi raccogliere informazioni e consultare esperti su ogni scelta di scuola, Università o lavoro. Orario di apertura: il mercoledì dalle 14 alle 18. Tutti i servizi sono gratuiti.

Diventare Operatore Socio Sanitario
Mercoledì 18 alle ore 10

Informarsi sulle caratteristiche personali, le competenze necessarie, il percorso formativo e gli ambiti lavorativi in cui l’Operatore Socio Sanitario può esercitare la professione
SOGEA illustrerà il percorso formativo abilitante, l’Azienda Servizi alla Persona Emanuele Brignole illustrerà le attività e modalità lavorative, gli aspetti contrattuali e le modalità di collaborazione, ARSEL affronterà il tema della certificazione delle competenze di chi già opera nel settore ed il Vittorio Emanuele parlerà del percorso formativo integrato per il più giovani.

Prepararsi per un colloquio di selezione
Giovedì 19 alle ore 15.30 presso Informagiovani Genova p.zza Matteotti

Informazioni sullo svolgimento della selezione del personale. Consigli su come affrontare le prove e sul tipo di domande che potrebbero essere poste ai candidati.

Mi parli un po’ di lei…
noi siamo le nostre storie: il CV narrativo
Venerdì 20 alle ore 15

Assai diffuso all’estero, il cv narrativo si affaccia al nostro paese.
Il laboratorio fornisce spunti per approntare uno strumento utile in formato cartaceo, web e per la presentazione orale. Verranno proposte esercitazioni.
Si richiede conferma di partecipazione a info@cittadeimestieri.genova.it entro il 19 novembre.

Professione Dietista
Lunedì 23 alle ore 15.30

Conoscere da vicino la professione: attività, competenze, luoghi ed ambiti di utilizzo, possibilità occupazionali.
Informarsi sul corso di laurea e le modalità di ammissione.
Per partecipare, prenotarsi a info@cittadeimestieri.genova.it

Tirocinio, sì o no?
Giovedì 26 alle ore 10

Mi informo sulle sue regole e su come poter trovare quello più adatto a me.
Rifletto sull’ utilità di questa esperienza.

Mettersi alla prova nella selezione del personale
Venerdì 27 alle ore 15

Il processo di selezione visto in modo attivo da diversi punti di vista: un’occasione per prepararsi a sostenere colloqui
Si richiede conferma di partecipazione a info@cittadeimestieri.genova.it entro il 26 novembre

Terapista Neuro Psicomotricità Età Evolutiva/ Psicomotricista
Venerdì 27 alle ore 16

Presentazione delle due professioni, dei differenti compiti professionali, delle competenze e requisiti necessari, degli ambiti lavorativi e delle possibilità occupazionali.
Informazioni sul corso di Laurea e la relativa prova di ammissione.
Si richiede conferma di partecipazione a info@cittadeimestieri.genova.it

La partecipazione è libera e gratuita
Città dei Mestieri e delle Professioni via Nino Cervetto 35 – Genova Cornigliano - Tel. 010/6480540,  fax 010/6480519 e-mail:  info@cittadeimestieri.genova.it  - www.cittadeimestieri.genova.it