I PROSSIMI APPUNTAMENTI NEL MUNICIPIO VI

In anteprima tutti gli eventi organizzati fino alla fine di settembre a Cornigliano e Sestri Ponente
  • Dal 28 al 30 Agosto la Croce Verde sestrese propone l’iniziativa “Rewind” che si svolgerà in Villa Rossi e prevederà spazi musicali e concertistici. Sarà presente anche un’ area ristorativa. 
  • Dal 5 al 7 Settembre dalle 17 alle 24 l’associazione culturale Shamra Shamra  propone l’iniziativa “Fass”  che si svolgerà in Villa Rossi. Nel tema dell’ integrazione un messaggio di festa in Swahili. 
  • Il 5 e 6 Settembre  dalle 17 alle  23.30 l’associazione   Arci Amici 72   propone l’iniziativa “Festa di fine estate”  una serata musicale che si svolgerà  presso  i  Giardini Cassiani Ingoni (ex corderia). 
  • Dal 12 al 14 Settembre il Club Pescatori dilettanti Cornigliano propone “Festa della Pressa a Cornigliano” che si svolgerà nella Piazza della Pressa. L’iniziativa prevede musica dal vivo, banchetti e distribuzione di cibo e bibite.  
  • Dal 19 al 21 Settembre il Circolo ricreativo Live Club e Circolo Arci Merlino propongono l’iniziativa “1° Live Club festival Startup ai laboratori musicali” che si svolgerà in Villa Rossi (Piazza Poch). L’iniziativa propone tre giorni dedicati alla musica a 360 gradi, approfondimenti, professori di musica, laboratory, clinic e concerti, il tutto arricchito dalla possibilità di visitare stand sia musicali sia artigianali e cenare con panini e grigliate preparati sul momento. 
  • Il 20 Settembre dalle 15 alle 19 l’associazione Arci Sergio Tinacci propone la “Persentazione attivita” per l’ anno 2014/2015 nell’ atrio di Palazzo Fieschi. 
  • Il 20 Settembre dalle 21 l’associazione Sulle ali della fantasia propone l’iniziativa “Pensieri e parole di pace”, rappresentazione teatrale che si terrà presso il Teatro San Giovanni. 
  • Il 21 Settembre dalle 16 alle 19 l’associazione Fidal Federazione d’Atletica Leggera Liguria propone l’iniziativa “ Mennea Day” che si svolgerà in Via Sestri. Una gara di 200 mt su pista provvisoria con cronometraggio elettronico.  
  • Il 21 Settembre la Polisportiva Cornigliano 79 in collaborazione con l’associazione culturale dell’ ex scuola Fogazzaro Progetto Coronata  propone l’iniziativa “Tra le Creuze di Coronata” corsa podistica non competitiva che quest’anno è giunta alla quindicesima edizione. Un evento che riesce a confluire atleti da tutta Genova e provincia, e non solo, che si svolgera per le vie di Coronata. 
  • Dal  22 Settembre al 12 Ottobre Ariu Fabio Fotocolore & C snc propone una mostra fotografica  intitolata “Collina degli Erzelli” mostra che si terrà presso il  Salone Palazzo Fieschi. Un reportage sui luoghi del “cambiamento” che ripercorre a distanza di sette anni, la collina degli erzelli luogo del nostro territorio che ha visto una profonda riconversione. 
  •  Il 23 Settembre dalle 15.30 alle 17.30 e 24 Settembre dalle 09.30 alle 11.30 l’Associazione Cultura e Benessere da avvio alle  iscrizioni ai corsi di ginnastica 2014/2015 presso l'atrio Palazzo Fieschi (via Sestri, 34)
  • Il 24 Settembre dalle 17.30 alle 19.00 l’associazione  Logos Centro di documentazione propone una conferenza dell’Architetto Figoli:  “Sestri: Evoluzione dell’ impianto urbano. Dall’ alto Medioevo all’ inizio del XX    secolo” che si terrà nel salone di Palazzo Fieschi. 
  • Il 27 Settembre dalle 21 l’Associazione Sulle ali della fantasia propone l’iniziativa “Danzando con il cuore overtoure d’ autunno” rappresentazione teatrale che si terrà presso il Teatro San Giovanni.