Realtà Giovanile ed emergenze educative a Sestri

Tavola rotonda organizzata dal gruppo scout AGESCI Genova 54 Venerdì 9 Maggio dalle 20,45 presso la Sala di Palazzo Fieschi in via Sestri, 34.

La Comunità Capi del Gruppo scout Genova 54 quest’anno sta lavorando sulla stesura del nuovo Progetto Educativo.

Il Progetto educativo è un documento interno al Gruppo scout che ha validità triennale, nel quale sono contenuti gli obbiettivi educativi che, a livelli diversi a seconda dell’età, saranno le linee guida delle attività rivolte ai ragazzi che vivono l’esperienza scout all'inerno del Gruppo.

La necessità del P.E. nasce dal cercare di delineare per i ragazzi un cammino di crescita graduale e continuativo su una base valoriale condivisa.

La prima fase per arrivare a definire tale progetto è l’analisi dell'ambiente, cioè la conoscenza della realtà che i ragazzi vivono. In questa fase è utile cercare di mettere in evidenza le emergenze educative e le potenzialità dei giovani.

In questo momento la Comunità Capi sta curando questo aspetto ed ha ritenuto utile trovare un momento di confronto con altre associazioni ed agenzie educative che si occupano in qualche modo di realtà giovanile.

Questi sono i motivi che hanno ispirato la realizzazione della Tavola Rotonda che si terrà Venerdì 9 Maggio  dalle  20,45 presso la Sala di Palazzo Fieschi in via Sestri, 34.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.