RIDERE IN GALLERIA

Mostra di vignette con Carlo Denei e Antonio Tubino
Venerdì 12 maggio ore 17:30 inaugurazione della mostra di vignette Ridere in Galleria nel salone al primo piano di Palazzo Fieschi, via Sestri 34, saranno presenti gli autori.
Carlo Denei, monologhista, autore televisivo a Striscia la Notizia e umorista alla sua sesta pubblicazione editoriale, è tra i fondatori del memorabile gruppo Cavalli Marci.
Antonio Tubino, storico vignettista della Settimana Enigmistica, con oltre 35.000 vignette pubblicate in 40 anni di attività, dopo i suoi primi lavori apparsi su Calcio Illustrato, ha orientato la sua arte verso la vignetta classica, non politica o satirica.
Oggi collabora anche con Domenica Quiz ed Enigmistica Più.
Denei e Tubino sono di Sestri Ponente, e questo sarebbe niente se si pensa che abitano addirittura nello stesso palazzo. Sono buoni amici, anche se il cabarettista è tifoso rossoblù e il vignettista è di fede opposta.
Il loro affiatamento ha dato vita ad una collaborazione artistica alla Mogol-Battisti, con Denei alle parole, battute che scrive per Ezio Greggio quando lavora a Striscia, e Tubino alle musiche sotto forma di vignette con i suoi personaggi che hanno fatto ridere almeno tre generazioni.
L’esposizione, ad ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico per tutta la settimana per chiudere i battenti venerdì 19 maggio.
Mostra fotografica: 
Immagine mostra "Ridere in Galleria"