Salotto letterario musicale

Incontri per parlare di testi di narrativa e per ascoltare buona musica. Inaugurazione e primo incontro domenica 7 Novembre dalle 15.30 alle 17.30, il salotto proseguirà presso la Biblioteca Bruschi il primo sabato di ogni mese.

Domenica 7 Novembre

Inaugurazione e 1° incontro
Salotto letterario musicale

condotto dalla Prof.ssa Anna Maria GIANCONTIERI

che si terrà il 1° sabato di ogni mese a partire da Dicembre
dalle ore 15.30 alle ore 17.30
presso la ex Biblioteca BRUSCHI, Via Vado 7 Sestri Ponente

Domenica 7 Novembre alle 15.30 sarà inaugurato nella sede della ex Biblioteca Bruschi in Via Vado il Salotto Letterario e Musicale da un'idea del CUP, Centro Universitario del Ponente, con la Filarmonica Sestrese ed il patrocinio del Municipio VI Medio Ponente.
Da dicembre a maggio ogni primo sabato del mese ci sarà l'occasione di approfondire i libri scelti dal CUP a cui la Filarmonica ha abbinato diversi brani musicali. Sarà un momento di ripartenza dopo i mesi della pandemia e soprattutto un ritorno con slancio ed entusiasmo a vivacizzare i nostri quartieri attraverso due associazioni che della cultura e della socialità hanno fatto la loro bandiera.
In ogni appuntamento ci sarà l'occasione di approfondire i testi presentati e di ascoltare i diversi gruppi musicali della Filarmonica composti da insegnanti e giovani musicisti.
Domenica ci accompagnerà la bacchetta del M° Andrea Alinovi con l'Ensemble Giovanile di Fiati composta da Beatrice Tomasello, Luca Castellaro, Chiara Pellerano, Matteo Giordano, Luca Ottonello, Tommy Martin, Matteo Gallo, Emanuele Mezzone, che proporrà Barbiere di Siviglia, Cavalleria Rusticana, Cavalleria Leggera, Preludio da Traviata e Danze Polovesiane.
Un grazie sentito alla Prof.ssa Anna Giancontieri, al Dott. Matteo Bazzano e all'Assessore municipale alla Cultura Dott.ssa Maria Luisa Centofanti.

Roberto Parodi Presidente Filarmonica Sestrese

con il patrocinio del Municipio VI Genova Medio Ponente

La Cittadinanza è invitata

Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti
con presentazione del Green Pass
Tag:  cultura , narrativa , musica .