Dopo il successo della prima tappa svoltasi lo scorso 13 Marzo nel Parco del Peralto, che ha visto la partecipazione di più di 100 atleti e che ha raccolto pareri molto positivi riguardo ai tracciati e all’organizzazione, tutto è pronto per la partenza della seconda tappa del primo Campionato Provinciale Amatoriale di MTB Enduro che si svolgerà il prossimo 3 Aprile a Sestri Ponente con partenza da piazza Tazzoli adiacente a piazza Baracca.
La formula di questa gara sarà la stessa collaudata già al Righi e cioè il rilevamento dei tempi sarà facoltativo, sarà aperta a tutti i biker e sarà organizzata da DeepBike con ION come sponsor principale.
L’organizzazione ha fatto in modo di accontentare anche il pubblico degli accompagnatori organizzando un campo scuola gratuito per i giovanissimi (al di sotto dei 13 anni) che, dalle 10 alle 12, potranno avvicinarsi a questo fantastico sport in tutta sicurezza grazie agli istruttori della MTB SCHOOL QUARTO ALTO / DeepBike.
Inoltre, in collaborazione con i locali di piazza Tazzoli, ci sarà la possibilità di pranzare con menù convenzionati.
Queste le informazioni da sapere per il secondo appuntamento: i sentieri da percorrere per ogni tappa sono due, con un livello di difficoltà medio basso ed una lunghezza totale inferiore a 20 km. Tutti i partecipanti della manifestazione riceveranno un pacco gara e avranno diritto a partecipare ad una lotteria con estrazione a sorte di premi indipendentemente dall’ordine di arrivo. Inoltre, al termine delle 4 tappe, ci sarà un’ulteriore estrazione a sorte con premi di grande valore riservati a chi si sarà iscritto a tutte e 4 le tappe.
Nel costo della gara è inclusa la Tessera Sanitaria giornaliera Libertas. Per ulteriori informazioni è a disposizione la pagina web www.deepbike.com/cup.php tramite la quale è anche possibile scaricare regolamento di gara e manleva; per effettuare l’iscrizione invece, il link è genovagare.fanxj.com/sportyBike/iscriviti.html
La ION Enduro Cup proseguirà dopo Sestri Ponente con appuntamenti a Mornese/Casaleggio (Alessandria) il 1 Maggio e a Rapallo (Genova) Santuario Montallegro, il 5 Giugno.
Oltre ad essere un’occasione per trascorrere una bella giornata di sport e divertimento per grandi e piccini, DeepBike si e’ posta come obiettivo quello di una raccolta fondi da destinare in beneficienza come già è avvenuto nella prima tappa dove, nonostante i costi sostenuti per l’organizzazione della manifestazione, sono stati raccolti circa 1000 € destinati a Protezione civile, alle assistenze locali e ai Volontari del Verde che collaborano alla pulizia e manutenzione dei sentieri.
Appuntamento dunque al 3 Aprile per fruire dei magnifici sentieri che la Liguria può offrire ad un vasto pubblico di escursionisti e biker in un contesto naturalistico meraviglioso e che ha come ulteriore scopo il benessere fisico.
Informazioni pratiche:
Località di partenza/arrivo: Piazza Tazzoli Sestri Ponente
Apertura Segreteria di Gara per effettuare iscrizioni: dalle 7.00 alle 9.00 c/o Gazebo in piazza Tazzoli
Numero discese 2, lunghezza totale: Km. 11,97 , Dislivello complessivo: 550 mt
Nome Prove Speciali: P.S.1 "CIPPO" mt. 1000 dislivello negativo 100
P.S.2 "S.ROCCO" mt 1600 dislivello negativo 200
Partenza: ore 9.15 da Piazza dei Micone con n° 5 biker ogni 5 minuti - tempo risalita per arrivare alla PS1, 75 Minuti (Km 5,4)
Trasferimento PS1 / PS2 30 minuti (Km 0,97)
Lunghezza singola tappa: tutte inferiori ai 20 Km cad, Sestri Ponente 12 KM
Info sentieri Muscatello Carlo 3334549543
tracce gps David Pastore Cell. 3939330687
Organizzazione Maurizio D'Ippolito 3332817927
Pacco gara: gadget omaggio in ogni tappa per tutti i partecipanti
Lotteria: ogni tappa avrà una sua lotteria premi, riservata ai partecipanti di ogni singola tappa. I vincitori saranno estratti a sorte indipendentemente dall’ordine di arrivo
Lotteria finale: premi di grande valore riservati a chi si sarà iscritto a TUTTE e 4 le tappe. I vincitori saranno estratti a sorte indipendentemente dall’ordine di arrivo
Tessera societaria: nell’iscrizione sarà compresa la tessera giornaliera LIBERTAS
INFO GENERALI: http://www.deepbike.com/cup.php
Il circuito si articola in quattro diverse tappe:
• Genova Righi - parco del Peralto, 13 Marzo
• Genova Sestri Ponente - Monte Gazzo 3 Aprile
• Mornese / Casaleggio (Alessandria) 1 Maggio
• Rapallo (Genova) - Santuario Montallegro 5 Giugno
• ISCRIZIONE https://genovagare.fanxj.com/sportyBike/iscriviti.html
• MANLEVA: http://www.deepbike.com/MANLEVA.jpg
SERVIZI:
• Servizio di Assistenza e Pronto Soccorso su tutte le Prove Speciali
• Volontari dell’organizzazione dislocato su tutto il percorso e ben individuabile
• Parcheggio consigliato Marina Aeroporto di Sestri P. via Pionieri e Aviatori D'Italia.
• Test bici elettriche : Ecomission e Hobby Bici
• Ristoro :In Collaborazione con I Locali della Piazza Vi sarà la possibilità di Pranzarea menù convenzionati
• Campo scuola gratuito dalle ore 10 alle 12 per tutti i ragazzi sotto i 13 anni a cura di mtb School Quarto Alto / DeepBike
COME ARRIVARE:
• in auto: da Genova Casello autostradale di Ge- Aeroporto, seguire indicazioni Marina Genova Aeroporto.
Strade statali da levante e ponente seguire per aeroporto e Marina Genova Aeroporto
• in treno: Stazione Sestri P. quindi percorrere via Travi fino all'arrivo di Piazza Baracca,