SEI SESTRIN PE SESTRI

Festa di Sant’Alberto 2016

A dicembre 2015 e’ stata inaugurata la rinnovata e pedonalizzata Piazza Tazzoli, insieme al suo storico palco, finalmente valorizzato e reso disponibile alla popolazione. In questi mesi si sono esibiti la Filarmonica Sestrese, molti giovani artisti, gli studenti delle scuole di musica del territorio. A chiudere il cerchio mancava la musica tradizionale genovese e i grandi artisti della
nostra delegazione.
Il Municipio VI Medio Ponente e’ orgoglioso di presentare SEI SESTRIN PE SESTRI, un grande concerto che martedi 12 luglio vedrà protagonisti grandi artisti sestrini conosciuti in tutta Italia e oltre.
L’evento nasce grazie a un’idea di Piero Parodi, sestrino doc, esponente di punta della nuova canzone genovese, autore del brano A Seicento e protagonista del mondo dello spettacolo genovese e nazionale fin dagli anni ‘60. Grazie a lui altri cinque artisti sestrini hanno deciso di regalare alla loro delegazione un momento di grande spettacolo: Michele, autore di brani di successo negli anni’ 60 e protagonista di esibizioni alla prestigiosa Opera’ di Parigi; Franca Lai, grande voce della musica dialettica genovese; Enrico Bianchi, cantante e tastierista che ha militato in importanti band come i Gens e i Formula 3; Carlo Denei, il comico e autore di Striscia la Notizia, membro del famoso gruppo comico Cavalli Marci; a concludere il sestetto un altro grande sestrino, Mario Carboni, narratore delle tradizioni e degli aneddoti sestrini, che per l’occasione sarà’ il cerimoniere d’eccezione.
Un momento di festa, di condivisione e di celebrazione dei personaggi e dei luoghi che alimentano l’orgoglio sestrino.
La serata e’ stata realizzata grazie al contributo di Protezione Civile, il negozio di strumenti musicali Area Musica, la pizzeria La Lampara, il ristorante Il Braciere, il bistrot Oca Ubriaca.

Per ogni ulteriore informazione contattare:
Municipio VI Medio Ponente, Ufficio Manifestazioni,
Tel 0105576208