L'emergenza sanitaria per il Corona Virus ci fa vivere un tempo senza precedenti nel passato. Il mondo non è mai stato così vicino e alla portata di tutti come adesso e, proprio ora, stiamo sperimentando una chiusura che ci pone di fronte a grandi sfide. Il nostro territorio ha sempre cercato di offrire eventi e manifestazioni per tutti ma oggi, si trova silenziato. Siamo rimasti fermi, per responsabilità, ma non muti ed inoperosi. Adesso, in fase di ripresa, tutte le nostre associazioni cercano di ricominciare la propria vita associativa seguendo le nuove regole e adattandosi alla situazione. Nell'attesa di ricominciare ad essere in presenza fisica, da oggi cercheremo di dare voce un po' tutte e un po' alla volta perchè dalla conoscenza reciproca possano nascere nuove sinergie. La capacità di cambiare, la sana creatività che ci contraddistingue e i valori del nostro territorio, ci aiuteranno a trovare nuove forme di espressione e presenza per tornare, ancora una volta, a festeggiare insieme.
La Dimora - Associazione Ludica Culturale
Durante il periodo di emergenza i programmi e le attività messe in agenda dall'Associazione sono state forzatamente rimandate, modificate e anche cancellate.
Il contatto con gli amici e i frequentatori abituali dell'associazione in questi mesi di distanziamento sociale è stato mantenuto ben saldo, grazie all'impegno costante e all'utilizzo di nuovi canali e nuove modalità di interazione dettate dalla necessità di mantenere la la distanza per la sicurezza di tutti.
Ad oggi le sessioni di gioco, seppur non ancora in presenza, continuano con frequenza quasi giornaliera, insieme alle "aperture virtuali" del Circolo, che permettono un contatto audio/visivo per restare comunque vicini, uniti dalla passione comune per il gioco.
Per conoscere le attività in programma consultate il calendario al seguente link https://calendar.google.com/calendar/embed?src=9tmtl0cvqqj2hkav8kf6f23u04%40group.calendar.google.com&ctz=Europe%2FRome
La Dimora si racconta:
Il circolo Arci La Dimora APS è un’associazione nata a Genova nel dicembre 2017, fondata da un piccolo gruppo di appassionati di giochi di ruolo e da tavolo.
"Crediamo nel gioco come strumento di socializzazione e di promozione dell’interazione sociale, e siamo tra i fondatori dell'associazione nazionale Federludo APS. Promuoviamo sessioni di gioco regolarmente ogni settimana e da quest’anno teniamo a Genova alcuni spazi aperti a tutti, dedicati al gioco da tavolo, di ruolo, d’ingegno e incontri ludicoculturali.
Ma non ci fermiamo qui: prendiamo anche parte ad alcuni dei maggiori eventi ludici sul territorio nazionale come per esempio il Play di Modena, il ToPlay e il Lucca Comics, e partecipiamo a progetti nazionali e internazionali quali il Festival della Fantascienza di Torino e #YouthAgainstCyberbulling." Dalla pagina facebook dell'associazione.
Contatti:
Newsletter: https://mailchi.mp/2fc0c938a179/ladimora_news
Canale Telegram: https://t.me/giocodiruologenova
Gruppo Telegram: https://t.me/joinchat/F_ImvENl9zq1uNvuQjzjww
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/1812732235654944/
Instagram: https://www.instagram.com/la_dimora_aps/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pg/Ladimoragdr/events/?ref=page_internal
Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCME-_bBeKq82XzqRlwIPMw
ladimora.info@gmail.com