SPECIALE: INCONTRIAMO LE ASSOCIAZIONI DEL MEDIO PONENTE

Società Filarmonica Cornigliano

L'emergenza sanitaria per il Corona Virus ci fa vivere un tempo senza precedenti nel passato. Il mondo non è mai stato così vicino e alla portata di tutti come adesso e, proprio ora, stiamo sperimentando una chiusura che ci pone di fronte a grandi sfide.
Il nostro territorio ha sempre cercato di offrire eventi e manifestazioni per tutti ma oggi, si trova silenziato.
Siamo rimasti fermi, per responsabilità, ma non muti ed inoperosi.
Adesso, in fase di ripresa, tutte le nostre associazioni cercano di ricominciare la propria vita associativa seguendo le nuove regole e adattandosi alla situazione.
Nell'attesa di ricominciare ad essere in presenza fisica, da oggi cercheremo di dare voce un po' tutte e un po' alla volta perchè dalla conoscenza reciproca possano nascere nuove sinergie. La capacità di cambiare, la sana creatività che ci contraddistingue e i valori del nostro territorio, ci aiuteranno a trovare nuove forme di espressione e presenza per tornare, ancora una volta, a festeggiare insieme.

Società Filarmonica Cornigliano

Presente nel quartiere dal 1878 come centro sociale e scuola di musica, ad oggi continua la propria attività didattica e concertistica. Anche in tempo di COVID, grazie alle tecnologie per loro è stato possibile rimanere facilmente collegati rimanendo umanamente connessi. Con l’impegno del  Maestro, Paolo Pezzi, e con l’ausilio delle suddette tecnologie, hanno relizzato un piccolo esperimento musicale. Ogni singolo musicante ha registrato la sua parte, tenendo come base il metronomo a tempo prefissato, e le singole basi sono state assemblate ottenendo un primo video pubblicato in fondo alla pagina. L'esperimento pubblicato ha suscitato un buon interesse del pubblico nonché dell’emittente Primocanale con cui è stato realizzato il secondo video.

Sito ufficiale Società Filarmonica Cornigliano: https://filarmonicacornigliano.jimdofree.com/

Mostra fotografica: 
Società Filarmonica Cornigliano - immagine storica 1
Società Filarmonica Cornigliano - immagine storica 2
Società Filarmonica Cornigliano - immagine storica 3
Società Filarmonica Cornigliano - immagine storica 4
Società Filarmonica Cornigliano immagine 1
Società Filarmonica Cornigliano immagine 2
Società Filarmonica Cornigliano immagine 3
Società Filarmonica Cornigliano immagine 4
Società Filarmonica Cornigliano immagine 5
Società Filarmonica Cornigliano immagine 6