Per una Liguria "Amica dei Bambini" e libera dalla plastica

Una raccolta firme proposta da Unicef per promuovere la transizione verso un'economia plastic free

La raccolta firme del 27 febbraio è ANNULLATA in relazione alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 Coronavirus

Unicef Liguria promuove una raccolta firme per una proposta di legge regionale finalizzata alla transizione verso un'economia circolare con modelli imprenditoriali, prodotti e materiali innovativi, per contribuire a liberare il territorio ligure dai materiali plastici e rendere così la regione "Plastic free".
Tra gli obiettivi della legge anche la prevenzione e la riduzione dell'incidenza di determinati prodotti di plastica sull'ambiente e sulla salute umana.
Nel Municipio Medio Ponente Giovedì 27 febbraio 2020 dalle ore 15 nell'atrio di Palazzo Fieschi in via Sestri 34 sarà possibile firmare per la proposta di legge regionale Unicef: per una Liguria "Amica dei Bambini" e libera dalla plastica.

La raccolta firme continuerà fino al 27 aprile 2020 in questi Uffici http://www.comune.genova.it/content/raccolta-firme-atto-8

Per una Liguria "Amica dei Bambini" e libera dalla plastica