VI Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze

Punto Luce InDifesa: i bambini e le bambine di Genova per i bambine e le ragazze di tutto il mondo.

Genova celebrerà l'11 ottobre 2017 la Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze, aderendo alla campagna mondiale InDifesa, lanciata dalla ONG Terre des Hommes, con l’obiettivo di stimolare la diffusione di una cultura del rispetto, della prevenzione della violenza e della discriminazione di genere.
Molte iniziative sono previste in città con il coinvolgimento di tutti: i Municipi, le associazioni culturali e di volontariato, le scuole e i commercianti.
Il Municipio Medio Ponente partecipa con l'evento organizzato in collaborazione il Punto Luce di Uisp Genova. In Piazza Tazzoli a Sestri Ponente dalle 15:30  sarà allestita una mostra di lavori sul tema creati dai ragazzi e dalle ragazze del gruppo medie del Punto Luce. Giochi in piazza, animazione con truccabimbi e palloncini in collaborazione con le ragazze ed i ragazzi di SottoSopra Genova per Save the Children, per giungere alle 16:15 ad un imperdibile flash mob.
L'evento intende promuovere azioni di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione quale strumento chiave per arginare il fenomeno della violenza e del maltrattamento dei bambini e delle bambine.

www.terresdeshommes.it/indifesa