XI Trofeo Zita Peratti Special Olympics

Al via l'edizione 2018 del Trofeo sportivo Zita Peratti Special Olympics Manifestazione nazionale ginnastica artistica e ritmica per atleti con disabilità intellettiva.

Sabato 17 e domenica 18 novembre si svolge a Genova, presso il Paladiamante, via. F. Maritano 36, Bolzaneto, il Trofeo sportivo Zita Peratti Special Olympics manifestazione nazionale di ginnastica artistica e ritmica per atleti con disabilità intellettiva, la cerimonia di apertura sabato 17 novembre alle 20.30 nella prestigiosa cornice di villa Bombrini a Cornigliano.

L’evento coinvolge un centinaio di atleti con disabilità intellettive e relazionali in una competizione all'insegna della ginnastica artistica e ritmica.

Zita Peratti è colei che, in Liguria, ha dato input al movimento di Special  Olympics: un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva. Dal 1987 si è prodigata per formare tecnici e giudici specializzati e far crescere il "cuore sensibile" della regione.
Lo sport è per gli Atleti Special Olympics anche una palestra di vita che offre loro la possibilità di valorizzare le proprie abilità e di spenderle produttivamente nella società. In questo contesto si inserisce il Trofeo Zita Peratti, che vuole inviare un messaggio di grande speranza per la comunità tutta.

Programma:

Sabato 17 novembre
Ore 10 - arrivo delle delegazioni
Ore 12 - pranzo presso GSD Cornigliano, via Nino Cervetto 8
Ore 14.30 - 2 attrezzi GAF - GAM - GR presso il Paladiamante
Ore 18.30 - cena presso Hotel Mercure Bolzaneto
Ore 20.30 - cerimonia di apertura in Villa Bombrini, via Muratori 5 Cornigliano

Domenica 18 novembre
Ore 9 - 3° attrezzo GAF - GAM - GR e unificato presso il Paladiamante, a seguire premiazioni e assegnazione XI Trofeo Zita Peratti.

Per concludere pranzo presso la mensa della Caserma della Polizia di Stato del VI Reparto Mobile.

L'evento è organizzato da G.S.D. Cornigliano, A.S.D. Tegliese e Special Team Genova con il patrocinio del Municipio VI Genova Medio Ponente.

XI Trofeo Zita Peratti Special Olympics