XIII Festival delle Periferie

Dal 16 al 19 luglio quattro serate di concerti in cui protagonista assoluta è la musica.

Torna nel parco di villa Durazzo Bombrini a Cornigliano (Via L. A. Muratori, 5, 16152 Ge) la più importante rassegna ligure di musica rock alternativa, organizzata dall'Associazione Metrodora e patrocinata dal Municipio VI Medio Ponente, che giunge alla sua tredicesima edizione.
In programma tanti gruppi interessanti: non solo il meglio delle proposte offerte dalla scena genovese, ma anche novità selezionate dai collaboratori dell'Associazione Metrodora di Carovana dei Festival e Wanted Primo Maggio in tutta Italia ed headliner di livello nazionale

Come è  avvenuto negli ultimi anni, le band che si susseguiranno sul palco di Villa Bombrini saranno 16, quattro per serata. Il cast è stato selezionato in base ai criteri che da sempre hanno contraddistinto le scelte della direzione artistica del festival (coordinata da Alessandro Adesso, vicepresidente Metrodora). Agli headliners , nomi di livello nazionale ed internazionale che si sono ottimamente fatti strada nell’ultima stagione, saranno affiancate sia band genovesi/liguri che durante l’anno hanno pubblicato album di inediti, che band segnalate dai festival partners del Periferie (fondatori della Carovana dei Festival, quali Orzorock, Lilith, Varigotti, Lanterne Rock). Un posto, come al solito è stato riservato ai vincitori del contest nazionale WantedPrimoMaggio, rassegna attiva su sette regioni italiane.
Saranno presenti in villa, al solito,  il punto ristoro (apertura ore 19), e la redazione della web radio studentesca Radio Jeans Network, che trasmetterà la diretta del festival con interviste e curiosità.

Il Festival delle Periferie è reso possibile grazie al contributo di Società per Cornigliano e del Municipio VI Medio Ponente.

Maggiori informazioni: http://www.festivaldelleperiferie.it/

Technoir apriranno la serata di venerdi 17 luglio
Etica Sterile suoneranno prima degli headliners Uochi Toki nella serata di sabato 18 luglio
Cardiophonic apriranno alle 21 la serata di domenica 19 luglio