Municipio Tutti i Municipi

• Scout a Sestri Ponente: una presenza centenaria

26 aprile 12:15
    Proseguono le celebrazioni per festeggiare tutti insieme il centenario degli Sout a Sestri Ponente
  • Il lavoro dei Vigili Urbani genovesi durante i bombardamenti 1943-1945"

21 aprile 10:16
    Una mostra fotografica che racconta la città di Genova durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale ed il prezioso lavoro svolto, in quel periodo, dai Vigili Urbani genovesi. Fino al 28 aprile, nel salone al piano nobile biblioteca Guerrazzi, In collaborazione con la Polizia Municipale di Genova ed il Centro Civico Villa Spinola Narisano.
  • #Playshare - Caccia al tesoro

19 aprile 11:02
    Giovedì 20 Aprile alla scoperta dei tesori di Cornigliano ore 16:30 Giardini Melis
  • Prossimi eventi nel Municipio Medio Ponente

26 aprile 12:32
    Spettacoli, celebrazioni, attività sportive, culturali e molto altro ancora in programma nel mese di Aprile a Sestri Ponente e Cornigliano
  • Ladri di merende

7 aprile 11:32
    Presentazione dell'ultimo libro di Pippo Alticozzi
  • ILLUMINIAMO IL FUTURO 2017

31 marzo 11:38
    Manifestazione organizzata nell'ambito della campagna italiana di contrasto alla povertà educativa promossa da Save the Children.
  • IL COLORE ATTRAVERSO IL REALISMO E IL PUNTINISMO

29 marzo 12:12
    Mostra di pittura con opere realizzate da Gaetano L’Abbate e Antonio Vescina
  • Una Cornigliano di Villeggiatura per nobili e borghesi

24 marzo 12:44
    Ascovil - Associazione per la tutela e la valorizzazione dei Palazzi di Villa di Cornigliano - in collaborazione con la Fondazione Spinola, propone un percorso accompagnato fra i palazzi di Villa. Il tema prescelto è “Nobili e borghesi in Villeggiatura a Cornigliano” collegandosi, attraverso le nobili famiglie aristocratiche genovesi, ai palazzi dei rolli, - patrimonio Unesco.
  • COCCOLASINO

21 marzo 18:34
    Domenica 26 marzo 2017 dalle 10 alle 18 ti aspettiamo in Piazza Tazzoli a Sestri Ponente per incontrare i simpatici asinelli del''Asineria Aria Aperta
  • Aspettando i Rolli Days: Nobili e borghesi in villeggiatura a Cornigliano

3 marzo 11:09
    Iniziativa correlata al grande evento dei Rolli Days che apre al pubblico gli straordinari Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell'Umanità Unesco, nato per riscoprire e valorizzare uno dei grandi tesori della città di Genova.
  • Marzo nel Medio Ponente

3 marzo 11:18
    Agenda degli eventi deliberati dalla Giunta municipale per il mese di Marzo. Non perdere gli appuntamenti organizzati a Cornigliano e a Sestri Ponente, numerose le iniziative per celebrare la festa della donna ma anche conferenze, sport, feste e altro ancora, ti aspettiamo.
  • Nuova viabilità a Sestri Ponente. Tutte le modifiche al traffico

24 febbraio 12:43
    In fase di avvio i lavori per l’abbattimento del ponte di via Giotto. Istituito il doppio senso di marcia in via Giotto e riaperta una corsia di via Manara. Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti rende più sicure le strade della delegazione
  • Il Pirata e il Farmacista

24 febbraio 13:10
    Ballata in rima di R. L. Stevenson illustrata da Henninh Wagenbreth
  • Inaugurazione dei giochi in Piazza dei Micone

21 febbraio 11:21
    Mercoledì 22 febbraio ore 17
  • Incontro pubblico su nuova viabilità

21 febbraio 11:38
    Giovedì 23 febbraio ore 17 atrio palazzo Fieschi
  • Aspettando carnevale

28 febbraio 11:10
    Eventi organizzati nel Medio Ponente per trascorrere insieme la festa più colorata dell'anno
  • Suoni Parole e Ritmi del Mondo 2017

10 febbraio 11:32
    Villa Bombrini (Via L.A. Muratori, 5) anche quest’anno torna ad essere la cornice alla rassegna di jazz e musica d’autore Suoni, Parole, Ritmi del Mondo, giunta alla sua ottava edizione.
  • Passione nel colore

8 febbraio 12:47
    Mostra di pittura di Anna Maria Maggialetti e Elsa Scuzzarello dal 9 Febbraio al 3 Marzo, Centro Civico Cornigliano - Viale Narisano, 14 – Genova
  • Il coraggio dell'educazione

7 febbraio 15:43
    Convegno organizzato nell'ambito degli eventi celebrativi per i 100 anni di scoutismo a Sestri Ponente
  • Corso di introduzione al volontariato

9 febbraio 16:20
    Il corso si propone di orientare in generale al volontariato affrontando i temi della gratuità, delle motivazioni, delle disponibilità di tempo e delle varie attività che si possono svolgere nelle associazioni della provincia di Genova.
  • Problematiche famigliari: quali strumenti per reagire?

3 febbraio 11:57
    Evento sulle tematiche della famiglia proposto dall'Assozione Giuriste Italia, Sabato 11 febbraio ore 10 – Atrio Palazzo Fieschi, Via Sestri 34
  • Corso di fumetto Manga

17 gennaio 15:20
    Laboratorio artistico ed esspressivo gratuito, a numero chiuso, riservato ai ragazzi dai 12 ai 18 anni
  • Pulcinella nel Mediterraneo

12 gennaio 16:38
    Mostra a cura di Coop Liguria dal 16 al 27 gennaio
  • Gennaio nel Medio Ponente

9 gennaio 9:54
    Gli eventi di gennaio deliberati dalla Giunta municipale
  • Camminata al Monte Gazzo 2017

3 gennaio 16:21
    A partire dalle 20,30 di Giovedì 5 Gennaio la tradizionale camminata partirà con un percorso pedonale in gruppo che da Piazza Baracca raggiungerà la vetta del Monte Gazzo, la manifestazione si conclude attorno all’una del giorno successivo.
  • AMICA ARIA. Percorso didattico

2 gennaio 12:58
    Attività al centro civico di Cornigliano
  • Strenzo i denti e parlo ciæo’: corso gratuito di teatro dialettale in genovese